Nel centro storico di Avezzano è stato realizzato un villino bifamiliare, con l’intento di offrire una residenza di prestigio con finiture di classe, eleganti, dettate da scelte stilistiche classiche che ben si accordano con il contesto architettonico del centro città. Oltre l’aspetto estetico di indubbio valore, confort e tecnologia pongono questa dimora ad un livello di eccellenza.
L’unità immobiliare è articolata su tre piani per un totale di circa 140 mq, con giardino/posto macchina ad uso esclusivo.
La struttura portante è realizzata in acciaio, dimensionata in conformità alla normativa antisismica vigente.
I muri perimetrali dell’edificio sono realizzati con pannelli a secco multistrato, rivestiti con isolamento a cappotto in modo da assicurare un grado di isolamento termico almeno pari alla classe A.
La coibentazione dei fabbricati è rispondente all’attuale normativa sul contenimento dei consumi energetici e realizzata con materiali esenti da emissioni tossiche.
Il riscaldamento della unità abitativa è a pavimento con pannelli radianti, la produzione di acqua calda avviene mediante impianto solare, è inoltre installato un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica.